Contatti

WEB MARKETING - Sapersi 'muovere' nel contesto digital e social

Guarda la demo

Presentazione del corso
Il corso ha lo scopo essenziale di far assimilare le strategie da adottare per una efficace azione di web marketing. In particolare il corso approfondisce:

La conoscenza del social media marketing
  • Gli strumenti più appropriati per sfruttare al meglio le potenzialità del contesto social ai fini commerciali
  • L’operatività di promozione di azioni di marketing sul web per ottenere risultati concreti e positivi

TEST Finale
Programma
  • Modulo 4: Le strategie di Web Marketing
  • Modulo 5: Il Social Media Marketing
  • Modulo 6: I Social per il B2B

Programma dettagliato

Modulo 4: Le strategie di Web Marketing

Indice
  • Cosa si intende per Web Marketing
    • La scelta degli obiettivi
      • La definizione del target e del pubblico di riferimento
        • La scelta degli strumenti e la definizione delle priorità
          • La Community Management
            • La Lead generation
              • L’E-commerce

                Modulo 5: Il Social Media Marketing

                Indice
                • La relazione e la reputazione digitale
                  • Dati e dinamiche dell’universo social
                    • Facebook
                      • Instagram e la centralità di immagini e video
                        • Whatsapp e le piattaforme di chat e conversazione

                          Modulo 6: I Social per il B2B

                          Indice
                          • I principali Social per la comunicazione professionale e B2B
                            • Gli strumenti che offrono
                              • La «grammatica» da utilizzare
                                • Come impostarli adeguatamente
                                  • Qualche utile consiglio per un migliore utilizzo